giovedì 14 marzo 2013

Total Pink per Mettiamoci una pezza (da L'Aquila all'Emilia)

Cari amici,
molti di voi sicuramente conoscono già l'iniziativa lanciata l'anno passato dall'Associazione Culturale Animammersa de L'Aquila, (per altro ospite durante il nostro evento Knitting Relay lo scorso 10 marzo 2012). Stiamo parlando di "Mettiamoci una pezza, una città ai ferri corti", l'azione di Urban Knitting realizzata nel centro storico del capoluogo abruzzese il 6 aprile 2012 per "ricordarci di non dimenticare!". Ebbene anche quest'anno l'associazione aquilana torna a far parlare di sè, e questa volta in modo davvero speciale, riproponendo di rivestire con pezze colorate, quell'altra parte d'Italia ferita dal terremoto del maggio 2012. La sfida è quella di "mettere una pezza" in Emilia, una  proposta che noi di Knitting Relay, anche se impegnati ora con il progetto Total Pink, non ci sentivamo di rifiutare! Il nostro intervento sarà ridotto, a causa del poco tempo che abbiamo a disposizione, ma sicuramente presente!

Per questo abbiamo deciso di dedicare una delle 8 serate PinKnit a Faenza (gli incontri durante i quali realizziamo le pezze rosa per Total Pink) esclusivamente all'iniziativa promossa dall'associazione Animammersa. Martedì 19 marzo, infatti ci troveremo presso l'Osteria della Sghisa a Faenza per sferruzzare in rosa il nostro contributo per l'Emilia. Tutte le pezze realizzate dai presenti alla serata PinKnit saranno donate alla città di Finale Emilia, dove il giorno 6 aprile saremo presenti anche noi a "METTERCI UNA PEZZA!". Se anche voi volete metterci una pezza con Total Pink, raggiungeteci il 19 marzo all'Osteria della Sghisa, saremo lì dalle 21:00. La serata ha un costo di 10,00 Euro e comprende: Tagliatella al ragù, mascarpone della sghisa, un calice di vino e un gomitolo offerto da Betta Knit. Info e prenotazioni: knittingrelay@hotmail.it
PER PARTECIPARE A TOTAL PINK LEGGETE QUI!
 


LE SERATE PINKNIT SONO ORGANIZZATE DA:
ASSOCIAZIONE CULTURALE E.SPAZIO23.
MARIAPIA GAMBINO e ANDREA KOTLIARSKY


I GOMITOLI DELLA SERATA DEL 19 MARZO SONO OFFERTI DA BETTAKNIT
(Fino ad esaurimento scorta)

2 commenti:

  1. Abito in Svezia..vorrei domandare se knitting relay viene a Stoccolma e se si pour trovare un gruppo svedese?
    nicoletta.correnti@yahoo.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicoletta! Noi organizziamo iniziative di urban knitting su invito. Non conosciamo il territorio svedese, possiamo darti un consiglio, prova a cercare con google in lingua svedese o in inglese usando alcune parole chiavi tipo: gruppo knitting, lavorare a maglia etc..sono certa che troverai qualcosa!! Buona fortuna e grazie per la tua presenza nella nostra pagina facebook.
    Lo staff

    RispondiElimina