lunedì 20 maggio 2013

URBAN KNITTING PER MATTIA PRETI


Knitting Relay e Associazione Culturale E.spazio23 in collaborazione con la Pro Loco di Taverna (CZ), UNPLI Catanzaro, presenta: URBAN KNITTING PER MATTIA PRETI, in occasione dei quattrocento anni dalla nascita dell'artista.


Mattia Preti nato a Taverna (CZ) il 24 Febbraio del 1613 è uno tra i massimi esponenti della pittura del Seicento italiano.  La sua opera fu ispirata da Caravaggio e molte delle sue tele sono conservate nei più celebri musei del mondo (Uffizi, Musei Vaticani, Prado, Louvre, Pinacoteca di Brera etc.). In questo anno che vede i festeggiamenti per il quarto centenario dalla nascita dell'artista, diverse sono le iniziative che durante tutto il 2013 omaggeranno il Cavaliere Calabrese, tra le quali l'azione di Urban Knitting curata dal nostro staff.






COME PARTECIPARE
L'iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita. Si può partecipare come singoli o in gruppo. Non è necessaria alcuna iscrizione, basta semplicemente segnalare la propria partecipazione per e-mail o tramite la pagina Facebook Knitting Relay
QUI IL REGOLAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento