REGOLAMENTO





Knitting Relay e Associazione Culturale E.spazio23 in collaborazione con la Pro Loco di Taverna (CZ) e UNPLI Catanzaro, presenta: URBAN KNITTING PER MATTIA PRETI, in occasione dei quattrocento anni dalla nascita dell'artista.
QUI il Programma delle due giornate 29 e 30 giugno.







Mattia Preti nato a Taverna (CZ) il 24 Febbraio del 1613 è uno tra i massimi esponenti della pittura del Seicento italiano.  La sua opera fu ispirata da Caravaggio e molte delle sue tele sono conservate nei più celebri musei del mondo (Uffizi, Musei Vaticani, Prado, Louvre, Pinacoteca di Brera etc.). In questo anno che vede i festeggiamenti per il quarto centenario dalla nascita dell'artista, diverse sono le iniziative che durante tutto il 2013 omaggeranno il Cavaliere Calabrese, tra le quali l'azione di Urban Knitting curata dal nostro staff.







COME PARTECIPARE
L'iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita. Si può partecipare come singoli o in gruppo. Non è necessaria alcuna iscrizione, basta semplicemente segnalare la propria partecipazione per e-mail o tramite la pagina Facebook Knitting Relay. Ogni partecipante dovrà realizzare un minimo di 5 pezze e 1 paio di baffi. E'possibile tuttavia realizzare più pezze e più baffi.


LE PEZZE devono essere di forma rotonda e a tinta unita*. Ogni gruppo di 5 pezze deve contenere i seguenti colori: una pezza di colore rosso, una marrone, una blu, una ocra o giallo scuro, una bianca (se vuoi realizzare più pezze allarga la gamma di colori prendendo spunto dall'immagine qui di seguito). Le pezze possono essere realizzate a maglia o all'uncinetto. Massima libertà di esecuzione tecnica. DIMENSIONI: le pezze possono avere diametri diversi l'una dall'altra da 15 a 25 cm circa. 
*La tinta unita non esclude l'utilizzo di tutte le sue sfumature di un unico colore. Esempio: Rosso scuro, rosso chiaro, Magenta etc. L'importante è realizzare ogni singola pezza di un unico colore come viene richiesto nel presente regolamento.



























I BAFFI: debbono essere di colore scuro. Vi suggeriamo due link dove troverete dei tutorial per realizzare i baffi.
TUTORIAL Baffi da fare con i filati.
TUTORIAL Baffi all'uncinetto.

PARTECIPA CON IL TUO GRUPPO
Se vuoi partecipare con il tuo gruppo mandaci una mail per ricevere l'assegnazione di un elemento urbano da rivestire.

I manufatti richiesti dovranno essere spediti entro il 20 giugno 2013 presso: PRO LOCO DI TAVERNA (urban knitting M. Preti), VIA EUGENIO MANCUSO, VILLAGGIO MANCUSO 88055 TAVERNA (CZ).
I manufatti non saranno restituiti.

Ogni partecipante può realizzare 5 o più pezze rotonde e 1 o più baffi.



COINVOLGIMENTO
Coinvolgeremo tutte le Pro Loco e le realtà artistico/culturali calabresi che operano nella provincia di Catanzaro oltre al vasto pubblico di Knitting Relay a realizzare i manufatti che saranno utilizzati durante il weekend 29/30 Giugno 2013. Le Pro Loco calabresi che hanno aderito all'iniziativa parteciperanno realizzando ciascuna un pannello di pezze contenenti una lettera che compone il nome dell'artista. I colori utilizzati riprodurranno la tavolozza del pittore. (Vedi esempio della foto in alto). Tutti i fans e non solo di Knitting Relay potranno contribuire all'iniziativa inviando le pezze di forma rotonda e i baffi sopra spiegati. Le pezze tonde saranno come tante macchie di colore riproducenti la tavolozza dell'artista e serviranno a ricoprire la ringhiera della piazza di Taverna dove saranno collocate le lettere realizzate della Pro Loco.

EVENTO
L'azione di Urban Knitting per Mattia Preti sarà realizzata nelle giornate 29 e 30 Giugno 2013, presso la Città di Taverna (CZ). Durante il weekend saranno organizzati incontri e workshop per adulti e bambini, a cura dell'Associazione Culturale E.spazio23.
Per informazioni scrivete a: knittingrelay@hotmail.it (scrivendo nell'oggetto MATTIA PRETI) 


****************************************************************


PARTECIPANTI
I gruppi che realizzeranno le lettere che compongo il nome dell'artista:
Pro Loco di Taverna - CZ  (lettera M)
Pro Loco di San Pietro Apostolo - CZ (lettera A)
Pro Loco di Amaroni - CZ (lettera T)
Pro Loco Miglierina  - CZ (lettera T)
Pro Loco di Catanzaro (lettera I)
Pro Loco di Caraffa- CZ (lettera A)
Pro Loco di Pentone - CZ (lettera P)
Knitting Relay/Associazione Culturale E.spazio23 (lettera R)
Pro Loco di Davoli - CZ (lettera E) 
Rosa Spina Fiber Artist e Les Jolies Creativity -Catanzaro (lettera T)
Pro Loco di Tiriolo e Marcellinara- CZ (lettera I)
Pro Loco di Lamezia Terme (CZ)
Pro Loco di Davoli (CZ)
Pro Loco di Fossato (CZ)

PARTECIPANTI DAL RESTO D'ITALIA
Gruppo Knitting Relay (Lauraluna Ceccolini - Roma, Patrizia Luciano - Salerno, Maria Cristina Schiavone - Brindisi, Luisa Gozzi - Maranello, Silvia Brentegani - Venezia, Cantaincantesimi, Viviana Campagna - Borghetto Lodigiano, Cristina Venzano- Arquata scrivia, Barbara Della Pina - Massa, Stefania Pollini- Roma)
Gruppo PinKnit Faenza (Andrea Kotliarsky, Mariapia Gambino, Luciana Martina, Renata paolino, Heide Wilm, Bice Ferraresi, Elisa Baldassari, Edda Giulietti, Patrizia Melegari)
Unci-net
La ragnatela di Rosita
Loretta
Maria Rosaria Bartolone - Firenze
Pullano Antonietta
Gruppo Uncinetto&Caffè di Cesena
Gruppo Nearteneparte e Rosy DM LaceLife Lace di Napoli/Pozzuoli
Cristina Roccotelli - Ravenna
Mirna Mambelli - Russi (Ra)
EVENTO ORGANIZZATO DA:
 


CONVENZIONI VITTO E ALLOGGIO
Pernottare e mangiare a Taverna e nei villaggi silani:
• Pernottamento sabato 29 e prima colazione del 30 giugno al costo di 27,00 euro a persona
• Menù pranzo sabato 29 e/o domenica 30 giugno (a Taverna e in Sila) 12,00 euro a persona comprensivo di (menù fisso) primo, secondo, contorno frutta e acqua
• Cena sabato 29 giugno in Sila al costo di 17,00 euro comprensivo di (menù fisso) antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e acqua.
Le Pro Loco e i gruppi che intendono aderire alle proposte devono comunicare la propria adesione telefonicamente e per richiesta scritta per mezzo posta elettronica, all’indirizzo: prolocovillmancuso@libero.it entro il 25 giugno 2013, specificando il numero di partecipanti, l’opzione scelta pranzo cena, o pernottamento e recapiti. Il pagamento potrà essere eseguito in
contanti direttamente alla Pro Loco oppure per mezzo bonifico alla Pro Loco di Taverna. Per maggiori informazioni contattare la segreteria al numero: 333.7289864.
Pro Loco di Taverna, Via E.Mancuso, 88055 Taverna
Link: 
Museo della Civiltà Agrosilvopastorale
https://www.facebook.com/MuseoAgrosilvopastoraleDiAlbi?ref=hl
Pro Loco Amaroni:

Nessun commento:

Posta un commento